Certificazioni nel vending
Nel rispetto dell’igiene e sicurezza alimentare, La Futura ha costituito un gruppo di coordinamento che segue attentamente i principi del sistema H.A.C.C.P. , come previsto dal D.Lgs 193/07.
Per l’attività svolta, l’azienda ha ottenuto il riconoscimento delle seguenti certificazioni:
UNI EN ISO 9001:2015, certificazione di qualità del sistema di gestione, attesta il rispetto dei requisiti prestabiliti su tutta la filiera produttiva, dal trasporto alla distribuzione. Si tratta di standard di qualità certificati sul lavoro del personale ad ogni livello, in relazione alle procedure di installazione, gestione ed assistenza di distributori automatici e alla commercializzazione di bevande e snacks.
UNI EN ISO 14001:2015, certificazione ambientale, con cui si attesta che la società si impegna ogni giorno nell’attivazione di un sistema di gestione dei rifiuti, del relativo smaltimento e di fornire macchinari a basso consumo energetico, prevenendo così l’inquinamento.
UNI EN ISO 22000:2005, basata sui principi dell’HACCP, definisce i termini per la sicurezza alimentare dei prodotti e i requisiti di un sistema di gestione che pone al centro l’attenzione delle norme igienico-sanitarie da parte degli operatori.
UNI EN ISO 45001:2023, definisce delle norme che tutelano la sicurezza e il benessere dei lavoratori, riducendo i rischi e i possibili infortuni nell’ambiente di lavoro. L’obiettivo è quello di mitigare i fattori dannosi o pericolosi per la salute fisica e mentale degli operatori.
BS OHSAS 18001:2007, certificazione relativa alla salute e sicurezza sul posto di lavoro. Grazie a un programma di continua formazione dei nostri collaboratori ad ogni livello, si crea conoscenza diffusa sulle criticità riguardanti i luoghi di lavoro e l’attività lavorativa svolta.