La progettazione di eco compattatori automatici Tritech®
Area break ecosostenibile
Bottiglie, lattine, bicchieri in plastica o carta sono senza dubbio pratici e garantiscono al consumatore la massima igiene. Ma quanti se ne accumulano quotidianamente nelle varie aree break e zone ristoro? Per ovviare al problema e consentire alle aziende il riciclo di rifiuti (una soluzione non sempre sicura se non vengono rispettate le regole per una corretta raccolta differenziata in ufficio), La Futura propone gli eco compattatori automatici Tritech®
Tritech® è l’idea innovativa per la riduzione dei rifiuti: minimo ingombro ed un grande risultato nel completo rispetto ambientale.
Un aiuto per le aziende nello smaltimento dei rifiuti
Con l’installazione degli eco compattatori Tritech® si ottengono 3 principali vantaggi:
- Ogni consumatore adotterà abitudini ecologiche di riduzione e riciclo;
- Un netto risparmio economico legato alla movimentazione, alla gestione e al trasporto dei rifiuti;
- Una semplificazione del processo di smaltimento dei rifiuti nelle aziende con una riduzione dei volumi fino all’85%;
Viene così creata una piacevole, funzionale ed ecologica area break.
Ricarica chiave per il riciclo dei rifiuti
Nelle macchine Tritech®, tramite l’installazione di un sistema “ricarica chiave”, è possibile recuperare un “bonus” legato ad un corretto riciclo del proprio rifiuto. L’obiettivo è incentivarne un corretto smaltimento. Tramite il sistema vengono riconosciuti come accredito solo gli imballi vuoti che erano stati precedentemente acquistati presso il distributore automatico associato. In tal modo si evitano introduzioni scorrette o accrediti in chiave non autorizzati.